Pietro Pulizzi, marito di Piera Maggio, è il papà di Denise Pipitone. Da quando la figlia è scomparsa, il 1° settembre 2004, non ha mai smesso di cercarla insieme alla famiglia.
Al fianco di Piera Maggio nella ricerca della verità per Denise Pipitone, la bimba scomparsa a Mazara del Vallo (Trapani) nel 2004 e mai ritrovata, oltre al figlio Kevin Pipitone (avuto dal primo marito, Tony Pipitone che diede il cognome alla bambina), c’è Pietro Pulizzi. Lui è il padre biologico della piccola le cui tracce si sono perse quando aveva appena 4 anni. Scopriamo cosa si sa della sua biografia…
Chi è Pietro Pulizzi e dove vive?
Pietro Pulizzi, autista siciliano, vive e lavora a Mazara del Vallo, nella provincia di Trapani. È il padre naturale di Denise Pipitone, scomparsa all’età di 4 anni dalla stessa città mentre viveva con la mamma, Piera Maggio, l’allora marito di lei, Tony Pipitone, e il fratello maggiore Kevin. Da quando Denise Pipitone è scomparsa e Piera Maggio si è separata, Pietro Pulizzi è sempre al suo fianco nella battaglia per ritrovarla.
La vita privata di Pietro Pulizzi, matrimonio con Anna Corona e figli
Nella vita privata di Pietro Pulizzi il matrimonio finito con Anna Corona, donna dalla quale ha avuto le due figlie Jessica e Alice Pulizzi. I due si sono poi separati e Pietro Pulizzi ha costruito una solida relazione con Piera Maggio, madre della sua terza figlia Denise Pipitone.
“Denise ti abbiamo fortemente voluta, sei nata dal nostro amore. Tuo Papà Pietro e Mamma Piera“, si legge in una delle locandine che la famiglia della bimba scomparsa a Mazara continua a diffondere per arrivare al suo ritrovamento.
“Sogno di uscire fuori e vedermi Denise davanti, che sta aspettando il papà o la mamma. È un sogno realizzabile. Il mio primo pensiero quando mi sveglio la mattina è poter avere una famiglia felice, avere una vita tranquilla. Quella che ci manca da anni, riavere Denise a casa. Quello è il primo obiettivo. Ti addormenti e ti svegli con il pensiero di Denise”. Sono le parole di Pietro Pulizzi a Chi l’ha visto?, ritratto di un dolore indelebile e della costante speranza di riabbracciare la figlia Denise…
Pietro Pulizzi e Piera Maggio genitori di Denise Pipitone
Pietro Pulizzi e Piera Maggio hanno avuto la figlia Denise il 26 ottobre 2000, quattro anni prima che della piccola si perdessero le tracce in una scomparsa che ancora oggi ha il sapore dell’enigma. I genitori di Denise Pipitone si sono sposati con rito civile nel 2018 e non hanno avuto altri figli.
Pietro Pulizzi aveva concluso il precedente matrimonio ancor prima che nascesse un legame sentimentale Piera Maggio, la loro “bambina fortemente voluta” come hanno precisato in molte delle loro dichiarazioni alla stampa.